Ingredienti

L'attenzione nella scelta delle materie prime, preferibilmente di origine naturale, è fondamentale per la formulazione d'integratori di qualità. L'integratore, come dice il nome stesso, non sostituisce, ma aiuta, una dieta sana e variata.

L'impiego di prodotti naturali alla ricerca del benessere o per risolvere i problemi fisici è una tradizione che affonda le proprie radici nella storia.

L'integrazione alimentare è sostenuta e approvata dai medici, i quali consigliano di integrare alcune sostanze perché carenti nella dieta o perché il nostro organismo ne ha un aumentato fabbisogno a causa di una particolare condizione (stress, intesa attività fisica, gravidanza…).

Scopri maggiori dettagli sulle specifiche proprietà di ogni ingrediente:

Perchè integrare?

Nonostante la grande quantità di alimenti oggi disponibili, le carenze nutrizionali e l'accumulo nell'organismo di sostanze chimiche contenute negli alimenti stessi, che causano malnutrizione e malattie, sono uno dei principali problemi della moderna alimentazione.

Gli integratori alimentari consentono di introdurre in maniera selettiva i nutrienti "utili" per ottimizzare al massimo gli effetti dell'alimentazione e migliorare la qualità di vita.